Chi Sono

 Quello che indossi è il modo in cui ti presenti al mondo, soprattutto oggi, quando i contatti umani sono così rapidi. La moda è un linguaggio istantaneo.

Massimiliano nasce a Montegranaro, territorio dalle radici calzaturiere. Acquisisce fin da piccolo passione da mani esperte e avendo attitudini creative disegna a mano libera.

Decise di iscriversi alla scuola di modellista e stilista calzaturieri che lo introdusse da lì in avanti a lavorare all’interno di affermate aziende del territorio.

In questi 30 anni di esperienze lavorative nei vari calzaturifici, e ora da libero professionista, ha acquisito e praticato tutti i tipi di lavorazione e costruzione uomo, donna e bambino montato AGO, Black rapid, Strobel, mocassini tubolari, sacchetto, Bologna, California, San Crispino, “Good Year” e per ultimo un nuovo concetto di Good Year flessibile (reverse e flex) completamente scarpe ecologiche.

Oltre a disegnare su foglio le varie linee dei modelli, si passa a disegnare i modelli su forma, si prepara la camicia (base) e da lì si sviluppa i vari pezzi di modello. Seguendo tutti i relativi processi nella scelta degli accessori e della pelle per realizzare i prototipi del campionario. Seguendo inoltre il taglio, l’orlatura fino alla realizzazione e montaggio della tomaia. Valuto anche la realizzazione di fondi da mettere a seconda della tipologia di scarpa da fare, con sformature di vari generi della stessa.

Massimo Vita
Send via WhatsApp